SPAZIO Meta

Spazio Meta nasce dall’idea di un gruppo di professionisti psicologi uniti da un unico obiettivo comune: creare un luogo accogliente, aperto, accessibile a tutti e dove l’ascolto fosse al primo posto, favorendo una visione olistica dell’individuo che consideri non solo la mente, ma anche il corpo e il contesto relazionale.

La filosofia che si pone alla base di Spazio Meta è che non si debba necessariamente arrivare a stare male per provare a stare meglio, e rivolgersi a un professionista non significa non essere in grado di farcela da soli, tutt’altro! L’approccio metodologico degli psicologi di Spazio Meta è basato sull’empatia così come sul riconoscimento delle risorse e delle possibilità di cambiamento dell’Individuo (o della Coppia o Famiglia) e ha lo scopo di connettere il mondo interno con il mondo esterno in modo più funzionale per creare il cambiamento.

Spazio Meta offre servizi psicoterapeutici rivolti alle Coppie, agli Individui o alle Famiglie che si trovano in crisi o difficoltà, che semplicemente vogliono migliorare il proprio benessere o acquisire una maggiore consapevolezza di sé. Considerando la complessità dell’individuo, i servizi che Spazio Meta offre si rivolgono a ogni individuo nelle diverse fasi di vita, senza dimenticare il contesto nel quale si muove e le relazioni, motore della vita quotidiana, che lo abitano. L’equipe di Spazio Meta è composta da professionisti psicologi appartenenti a orientamenti e settori differenti così da poter essere più efficaci nel percorso di supporto e aiuto e si avvale di un solido network costruito con altre figure professionali (mediatori, avvocati o psichiatri) così da integrare le conoscenze e proporre percorsi personalizzati.

Proprio nel riconoscere l’importanza dell’individualità di ognuno e non volendo offrire interventi standardizzati, allo Spazio Meta è previsto un primo colloquio di accoglienza gratuito che permette di riconoscere il professionista più idoneo con cui cucire su misura il miglior percorso in base alle proprie esigenze. Dal colloquio conoscitivo sarà possibile scegliere per un percorso di supporto durante un periodo difficile della vita oppure decidere di approfondire la problematica con una vera e propria psicoterapia.